IN COLLABORAZIONE CON POWERED BY

CTO Medicina

CTO Medicina sceglie il building Copernico Repubblica per la sua nuova sede a Roma 

C’è un’azienda che da oltre trent’anni si impegna a formare i giovani futuri medici per poter affrontare il test di accesso nelle Scuole di Specializzazione in Medicina (SSM): stiamo parlando dell’Accademia internazionale di formazione sanitaria CTO Medicina. Oltre 80.000 medici in tutto il mondo sono passati all’esame seguendo i suoi corsi.  

CTO nasce in Spagna da dove poi ha raggiunto Argentina, Portogallo, USA, Messico e tanti altri Paesi, compresa l’Italia otto anni fa. Oggi CTO Medicina ha sede qui da noi presso il Business Center Copernico Repubblica di Phygiwork a Roma. Cerchiamo di capire il perché di questa scelta con Guido Finucci, Sales Manager di CTO Medicina. 

La formazione oggi viaggia in rete, anche quella di CTO Medicina 

Secondo i dati dell’Osservatorio EdTech della School of Management del Politecnico di Milano, in Italia le imprese investono circa il 47% del proprio budget allocato alla formazione in digital learning. Tra i principali vantaggi riscontrati, il più rilevante, nell’83% dei casi, è rappresentato dalla libertà di accesso alla formazione, consentendo ai lavoratori di acquisire conoscenze e competenze in modo indipendente, secondo i propri tempi e luoghi disponibili. 

Questa tendenza verso una tipologia di erogazione dei corsi che fosse sostenibile da tutti i punti di vista per il fruitore è apparsa ben chiara a CTO Medicina che, dopo l’esperienza acquisita durante la pandemia sulle migliori modalità di formazione a distanza, ha deciso di offrire i propri corsi per superare il test SSM in maniera totalmente online e interattiva.  

Phygiwork Business Center, dove le aziende più smart trovano casa 

La forte accelerazione verso un sistema di formazione strettamente legato alle tecnologie digitali è stato uno dei fattori principali che ha motivato l’azienda nello scegliere Copernico Repubblica come propria nuova sede, insieme al cambiamento organizzativo più spinto sullo Smart Working.  

«Sono quattro i vantaggi più importanti, tra tanti, che ci hanno motivato a prediligere il Business Center Phygiwork come nostra nuova sede – racconta Guido Finucci −: la posizione strategica, essere al centro della città di Roma, a un passo dalla stazione Termini, dove possono agevolmente raggiungerci i nostri, oltre cinquanta, collaboratori da tutta Italia, medici, corsisti, e chi in generale abbiamo necessità di incontrare o viceversa; l’ambiente curato sotto ogni aspetto, dai nostri uffici personalizzati con dieci postazioni per il team centrale agli spazi per la socialità, alle sale meeting attrezzate di diversa dimensione a disposizione di noi aziende presenti nel building; il risparmio, sia in termini di tempo potendo demandare tanti aspetti pratici legati meramente alla gestione degli uffici, sia in termini economici per quanto riguarda la possibilità di usufruire di spazi modulabili sulla base delle nostre esigenze, servizi e dotazioni di arredo ufficio e tecnologiche di alto livello».  

Ed è proprio sulle dotazioni tecnologiche, che costituiscono il quarto dei principali vantaggi presenti all’interno di Copernico Repubblica, che Guido Finucci tiene a specificare: «Erogando la nostra formazione attraverso una pluralità di formati digitali quali video-lezioni live streaming e on-demand, campus virtual, quiz online e altro, per noi era necessario poter usufruire di una struttura informatica solida e affidabile tale da essere in grado di supportare la nostra piattaforma proprietaria per l’e-learning in tutte le sue funzionalità, di una rete ultraveloce, di strumentazioni tecnologiche aggiornate per realizzare le registrazioni delle lezioni da fruire in modalità sincrona o asincrona. Ecco, questo credo sia uno dei grandi valori aggiunti dell’essere oggi nella nuova sede». 

Torna in alto
Torna su